Ho sempre avuto la passione per lo sport e dall’adolescenza ho cominciato ad amare gli sport di endurance, in particolare il ciclismo. Ho cominciato a praticare la disciplina all’età di 18 anni continuando la pratica agonistica negli anni a seguire.

Questa passione mi ha permesso di scegliere un percorso formativo universitario in scienze motorie e cosi, conclusa l’università ho deciso di iniziare, nel 2015, un progetto in cui il modo del ciclismo e del triathlon fossero protagonisti.

Dal 2015 ho aperto il mio centro di preparazione e laboratorio di biomeccanica e nel 2016 ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del team professionistico Soudal LeeCougan che tutt’ora seguo nelle sue competizioni nazionali e internazionali. Questa stretta collaborazione tra me e la squadra mi ha permesso e mi permette di aumentare il mio bagaglio di esperienze professionali cosi da sperimentare con atleti professionisti tecniche di allenamento innovative e ricerche di assetti biomeccaniche più redditizi per la pratica agonistica di alto livello.


Per maggiori informazioni contattateci riempiendo il form sottostante, sarete richiamati dal nostro STAFF


Leggi la Privacy Policy


Soffermarsi a riflettere, quantificare e valutare le piccole differenze del nostro corpo è fondamentale per ottimizzare la messa in sella.

Lorenzo Di Noto